1. Assistenza caldaia 2 OLD

La vostra caldaia non parte e non riuscite a risolvere ii problema? Dovete effettuare del controli di routine e state cercando un tecnico di fiducia?
Per assistenza caldaie siamo a disposizione con tecnici specializzati e ricambi originali per tutti i marchi Ariston, Argo, AR Therm, Atag, Baxi, Beretta, Biasi, Bongioanni, Buderus, Chaffoteaux, Cosmogas, Ecoflam, Elco, Fer, Ferroli, Fondital, Hermann, Idragas, Immergas, Joannes, Junkers, Lamborghini, Nova Florida, Novagas, Ocean, Radiant, Riello, Rinnai,Savio, Saunier Duval, Simat, Sylber, Step, Unical, Vaillant, Viessmann, ecc. La caldala è parte dell’impianto termico di casa ove la combustione di gas e una certa complessita di progettazione e realizzazione, porta spesso, ad anomalie di funzionamento e guasti tecnici fastidiosi ed antipatici. In questo settore operiamo da oltre 30 anni con tutte le marche di caldaie fornendo assistenza a domicilio per riparazione guasti o manutenzione ordinaria, manutenzione obbligatoria. Le nostre certificazioni ad ogni intervento di assistenza, ogni installazione di nuove caldaie da noi eseguita è qualitativamente attestata e garantita dalle certificazioni in nostro possesso. Siamo abilitati rispetto at DM 37/08 per la sicurezza e a rilasciare certificazioni per caldaie e manutenzione obbligatoria caldaie in base aL DPR 74/2013.
Assistenza caldaie
Eseguiamo interventi di Assistenza Caldaie con una squadra di professionisti a vostra disposizione. Garantiamo assistenza sulle caldaie delle migliori marche e su cui possiamo intervenire in modo immediato e professionale. Eseguiamo assistenza dal lunedi al sabato, dalle 8:00 alle 18:00.
Assistenza Multimarca
I nostri tecnici specializzati, persone con anni di esperienza nell’installazione e manutenzione di caldaie di tutte le migliori marche, riparazione caldaie bloccate o rotte lavorano sul territorio pinerolese, torinese e le aree limitrofe. Quotidianamente eseguono sopralluoghi a domicilio assicurando assistenza caldaie con ricambi e schede tecniche originali. Il nostro lavoro è quello di garantirvi il nostro suporto tecnico ogniqualvolta decidiate di chiamarci. Se insorgesse un guasto, se la caldaia cadesse in blocco di sicurezza per problemi di pressione, perdite, acqua calda, ecc. la nostra Assistenza Caldaie è sempre a vostra disposizione. La nostra sede in VIA BIGNONE 85/15 – 10064 – PINEROLO è aperta al pubblico. Per contatti tel: 0121 39 63 16.
Cosa include il nostro servizio di assistenza
I servizi erogati da Assistenza Caldaie TRECCA GAS sono molteplici e tra i più importanti possiamo annoverare:
  • Assistenza caldaie a gas
  • Assistenza scaldabagni e scaldacqua a gas
  • Manutenzione annuale caldaia
  • Revisione caldaia con analisi fumi e Bollino Blu
  • Riparazione caldaie con ricambi originali
  • Sostituzione caldaie di ogni genere
  • Installazione caldaie di ogni genere
  • Realizzazione impianti di riscaldamento
  • Smontaggio e smaltimento vecchie caldaie
  • Pulizia caldaia
  • Valutazione delle condizionu di ventilazione nell’ambiente circostante
  • Lavaggio chimico anticalcare della caldaia e dell’impianto
  • Possiamo intervenire per eseguire riparazioni, manutenzioni e sostituzioni caldaie di qualsiasi marca e modello nuove o non in garanzia.
Altri Servizi conessi disponibili
  • Intervento a domicilio di un tecnico qualificato
  • Verifica idoneità impianto a norme vigenti (UNI7129)
  • Verifica delle condizioni di aerazione della stanza.
  • Controllo della funzionalità della caldaia
  • Controllo della regolarità d’accensione e funzionamento della caldaia
  • Pulizia del bruciatore principale
  • Pulizia delle scambiatore lato fumi
  • Controllo dello scarico fumi con prova di tiraggio
  • Controllo della combustione
  • Controllo dell’efficienza dello scambiatore relativo all’acqua
  • Aggiornamento del libretto di impianto secondo D.P.R. 74/2013
  • Garanzia 2 anni
Nell’interveto è incluso anche il rilascio dell BOLLINO secondo quanto prescritto dalle normative regionali.
Chiamateci per richiedere interventi di assistenza e riparazione:
  • Assistenza Caldaie Beretta a Torina e provincia;
  • Assistenza Caldaie Vaillanta Torina e provincia;
  • Assistenza Caldaie Baxi a Torina e provincia;
  • Assistenza Caldaie Ariston a Torina e provincia;
  • Assistenza Caldaie Junkers a Torina e provincia;
  • Assistenza Caldaie Riello a Torina e provincia;
Il libretto della caldaia
Il libretto della caldaia è in pratica la carta d’identità dell’impianto di riscaldamento. E’ quel documento che concentra in se tutti i dati utili da conoscere, quelli relativi all’utilizzatore, all’installatore ed al manutentore. Oggi, e da Giugno 2014, il Libretto caldaia è stato tramutato in Libretto Unico di Impianto ed include anche tutti i riferimento dell’impianto di condizionamento.
Cosè il Libretto Caldaia (Ora Libretto Unico Impianto)
E’ un documento molto importante, che viene richiesto ogni qualvolta l’impianto viene sottoposto a della manutenzione. E’ divenuto obbligatorio per legge dal 2003, racchiude tutte le informazioni sulla tipologia, caratteristiche e potenza di caldaie e impianto termico e dal Giugno 2014, per effetto del DM 10\02\2014, è divenuto Libretto Unico di Impianto per raccogliere anche informazioni specifiche circa l’eventuale sistema di condizionamento presente in casa (dal singolo Split all’impianto centalizzato).
Le norme dettano le regole di Gestione e Aggiornamento
La norme sopra citate, appositamente create, richiedono che il Libretto Caldaia (Unico) venga redatto e compilato in prima istanza all’atto della installazione della caldaia o del condizionatore nella locazione presa in considerazione al momento della sostituzione di generatori di calore. Il libretto della caldaia deve, quindi, essere richiesto direttamente dal cliente all’installatore che ha l’obbligo di redigerlo con tutti i dati specifici circa le caratteristiche della caldaia e dei sistemi presenti per il comfort climatico dell’immobile.
Libretto Caldaia e Dichiarazione di Conformità
Si tratta di un documento strettamente correlato alla Dichiarazione di conformità dell’impianto che deve essere redatta prima della messa in funzione dell’impianto dell’immobile. Questo perché tale dichiarazione deve possedere anche la copia identificativa dell’impianto contenuta solitamente nel libretto, in modo tale da favorire eventuali controlli dagli enti preposti. Non vi è bisogno di preoccuparsi per le caldaie precedentemente installate, in quanto il libretto viene solitamente creato dal responsabile della manutenzione all’atto del suo primo intervento. Esso deve poi essere conservato presso l’edificio al quale la caldaia fa riferimento.
Obiettivo del Nuovo Libretto Unico di Impianto
L’impianto Termico, di cui il nuovo Libretto terrà i dati sia per quel concerne il riscaldamento (Caldaia), che il raffrescamento (Condizionatore) deve risultare ineccepibile dal punto di vista della sicurezza ed equilibrato dal punto di vista del risparmio energetico. Fine ultime del libretto della caldaia e del condizionatore è anche quello di consentire a chiunque debba gestire professionalmente l’impianto di conoscerne la vita ed i problemi, quindi di elaborarne l’Attestazione di Prestazione Energetica finale.
Redazione e Rilascio del Libretto Caldaia
Siamo centro abilitato ad operare nel pieno rispetto della Norme, redigiamo e rilasciamo il nuovo libretto caldaia Unico per l’impianto termico. Le nostre squadre, esperte nella manutenzione e nella riparazione della caldaia si occuperanno di tutto in completa autonomia: voi non dovrete fare altro che conservare con cura il suddetto libretto e renderlo disponibile nel momento in cui vi si chiederà di farlo. Assistenza per la tua Caldaia, Chiama ora  0121396316
Un unico servizio con tutte le sicurezze che cerchi per la revisione della tua caldaia.
COMPETENZA CERTIFICATA – I nostri termotecnici sono in posseso della certificazione necessaria per intervenire su ogni impianto termico. PREZZO SENZA SORPRESE – Il costo è chiaro è trasparente sin da subito. Per te nessuna brutta sorpresa al termine dell’intervento. CONVENIENZA – Un intervento specializato e garantito ad un prezzo tra i più competitivi presenti sul mercato, riservato solo a te. SCEGLI TU DATA E ORA DELLA REVISIONE –  Scegli tu il giorno e l’orario che preferisci direttamente dal nostro calendario. I nostri tecnici arrivano quando prenoti te. CONSULENZA GRATUITA SUL TUO IMPIANTO – Una competenza che va oltre il semplice servizio: i nostri tecnici ti aiutano con consigli e suggerimenti preziosi per la tua caldaia. PRECISIONE E PUNTUALITÀ Un intervento svolto con la massima accuratezza e precisione, senza farti perdere un minuto. ATTREZZATURE PROFESSIONALI – I nostri tecnici sono dotati di un kit professionale e completo per svolgere una revisione a regola d’arte. RISULTATO GARANTITO PER 2 ANNI – Siamo sicuri della qualità del nostro servizio, per questo garantiamo la revisione per ben 2 anni.
FISSA LA REVISIONE COMPLETA
Perché possiamo offrirti un servizio professionale a un prezzo così conveniente? Le dimensioni della nostra organizzazione ci permettono di razionalizzare i costi senza rinunciare alla qualità.
FISSA LA TUA REVISIONE
Vuoi maggiori informazioni? Chiama ora senza impegno il numero telefonico 0121396316 e prenota una visita.
Alcuni dei nostri “ingredienti” di succeso
  1. Semplice da acquistare – Prenoti online o al telefono. Il pagamento avviene solo a prestazione conclusa.
  2. Rapido a intervenire – Sempre disponibile, anche nelle emergenze.
  3. Il risultato è garantito – TRECCA GAS è una azienda organizzata e strutturata. Per te solo certezze e belle sorprese.
  4. Servizio professionale e garantito.
  5. Personale dipendente, in regola e assicurato contro danni e infortuni.
  6. Massima flessibilità e disponibilità di giorni e orari.
  7. Nessun diritto di chiamata.
  8. Preventivi e sopralluoghi gratis.
  9. Prezzi chiari e trasparenti.
  10. Nessun anticipo: paghi solo a servizio concluso.
FISSA ORA LA TUA REVISIONE – Chiamaci
Lavaggio impianti: perché è indispensabile?
I radiatori o l’impianto a pavimento non scaldano? La caldaia gorgoglia? Questi sono solo alcuni dei problemi che possono essere causati dalla scarsa qualità dell’acqua e che possono essere risolti con un lavaggio impianti professionale. Con il tempo nell’impianto si forma corrosione e quindi fanghi metallici e può entrare sabbia; negli impianti a pavimento abbiamo il problema della formazione di batteri e quindi di fanghi organici. A questo punto è indispensabile predisporre un’attenta analisi dell’acqua ed eseguire un lavaggio dell’impianto.
Lavaggio impianti
Migliora l’efficienza del tuo impianto di riscaldamento! Con il servizio di lavaggio impianti il risparmio è assicurato. La pulizia degli impianti di riscaldamento è un’operazione fondamentale per evitare un variegato insieme di problemi, come possibili guasti alla caldaia e le conseguenti spese di riparazione. Non solo, un impianto non perfettamente pulito perde molta della sua efficienza energetica, facendo lievitare i consumi in bolletta e riducendo il comfort di chi lo utilizza. Una volta posato, nell’impianto viene immessa dell’acqua che può stazionare moltissimi anni nei tubi e nei termosifoni, causando spesso fenomeni come la corrosione e la formazione di depositi di calcare, fanghi, detriti e perfino alghe. Quanto più è elevata la durezza dell’acqua, ossia la propensione del liquido a produrre calcare, maggiori saranno le probabilità di imbattersi in problemi del genere. ll lavaggio degli impianti termici, quindi, è un intervento di manutenzione importante che andrebbe realizzato.
La nostra offerta
La nostra azienda è specializzata nel lavaggio degli impianti di riscaldamento. Solo un impianto privo di detriti, scaglie, fanghi, alghe e calcare può generare il rendimento termico originario, riscaldando in maniera uniforme i vari ambienti di un immobile, riducendo i consumi e risolvendo problemi come la rumorosità o la formazione di bolle d’aria all’interno dei tubi. Attraverso il lavaggio dell’impianto termico, inoltre, si riduce il rischio di guasti alla caldaia, la cui riparazione generalmente ha costi sensibili, e ne allunga la durata. Nel caso in cui la caldaia dovesse essere necessariamente sostituita, prima d’installarne una nuova è fondamentale assicurarsi che nell’impianto non siano presenti scaglie, fanghi e calcare, altrimenti l’apparecchio non offrirà le perfomance di rendimento previste. ll lavaggio è eseguito da tecnici qualificati e competenti che, se necessario prima d’intervenire, faranno eseguire i test necessari per comprendere le principali cause dello sporco presente nelle tubature e nel resto degli elementi che costituiscono l’impianto termico. I prezzi delle operazioni di pulizia variano in base all’estensione dell’impianto stesso e alla tipologia dell’intervento.