6. Depuratori acqua

depuratori acqua

Problemi con l’acqua di casa?.
La’acqua di casa è cattiva da bere?

Spesso l’acqua di casa ha un odore e un sapore sgradevole, tanto da creare problemi digestivi e intestinali. La colpa è del cloro che aggiunto all’acqua per disinfettarla finisce per rendere cattiva l’acqua del rubinetto.

UN’OFFERTA IMPERDIBILE

Hai un depuratore d’acqua mal funzionante o da sostiture?
Hai un impianto obsoleto che potrebbe non garantirti una qualità dell’acqua ottimale per bere e cucinare?

ROTTAMA IL TUO DEPURATORE!

Con la nostra offerta vantaggiosa supervalutiamo il tuo vecchio impianto facendoti uno sconto del 50% sull’acquisto del nuovo.
Smontiamo e ritiriamo il tuo vecchio depuratore d’acqua installandoti un nuovo modello di ultima generazione con le tecnologie più avanzate di depurazione e il minimo ingombro.

VENDITA

TRECCA GAS offre una vasta gamma di depuratori d’acqua e addolcitori sia in ambito domestico che professionale per risolvere definitivamente qualsiasi problema dell’acqua per uso alimentare e per eliminare il calcare dal tuo impianto idrico.
Grazie all’analisi gratuita della tua acqua possiamo consigliarvi il tipo di filtrazione necessaria per migliorarla e accompagnarvi passo passo nella scelta del modello più adatto alle vostre esigenze e ai vostri gusti.
Vogliamo soddisfare qualsiasi richiesta del cliente! Per questo offriamo le più svariate soluzioni, dalla più semplice alla più complessa.

INSTALLAZIONE

Effettuiamo un sopralluogo che ci permette di trovare la postazione più comoda e l’ingombro minimo necessario.
Eseguiamo installazioni personalizzate, in qualsiasi tipo di ambiente, anche con pochissimo spazio, senza sottovalutare l’estetica e il contesto in cui inserirlo!
Non dovrete preoccuparvi di nulla i nostri tecnici specializzati collegheranno il depuratore alla rete idrica con interventi rapidi e poco invasivi. A fine lavoro verrà lasciato l’ambiente pulito ed il depuratore pronto all’uso.
Tutte le installazioni dei depuratori d’acqua domestici e degli addolcitori sono eseguite da personale competente secondo le procedure descritte dalla normativa vigente e utilizzando materiali atossici idonei al contatto con acqua potabile.

La ditta TRECCA GAS opera da anni nel settore “Trattamento delle acque potabili”. Una piccola realtà che sta crescendo costantemente grazie alla passione, alla serietà e alla trasparenza che offriamo ogni giorno ai nostri clienti.
Installiamo impianti a osmosi inversa, microfiltrazione, frigogasatori e addolcitori dell’acqua; soluzioni che spaziano dall’ambito domestico, a dispenser per uffici e luoghi pubblici, agli impianti professionali per la ristorazione. Eseguiamo le manutenzioni e le assistenze avvalendoci dell’esperienza dei nostri tecnici qualificati, garantendo un rapido ed efficiente servizio post-vendita.


COSA CI CONTRADDISTINGUE

Onestà, professionalità e un occhio di riguardo verso il cliente, uniti all’ottimo rapporto qualità-prezzo dei prodotti, sono indubbiamente i nostri punti di forza che ci hanno permesso di crescere e fidelizzare la nostra clientela.

MANUTENZIONE depuratori d’acqua e addolcitori

Eseguiamo manutenzioni ordinarie e straordinarie su tutti i depuratori d’acqua ad uso domestico e per la ristorazione, anche installati da altre aziende, ovvero:

  • depuratori d’acqua ad osmosi inversa e microfiltrazione domestici di tutte le marche;
  • frigogasatori, distributori e colonnine d’acqua per casa, uffici, sale d’attesa, negozi, comunità;
  • erogatori d’acqua professionali, impianti alla spina e depuratori d’acqua per settore horeca: bar, ristoranti, mense, hotel;
  • addolcitori d’acqua e sistemi anticalcare.

Effettuare una regolare manutenzione periodica del depuratore d’acqua con cambio dei filtri, sanificazione e controllo di tutti i componenti è fondamentale per garantire l’erogazione di un’acqua di ottima qualità e mantenere in efficienza il depuratore stesso.
La manutenzione dell’impianto di depurazione deve essere svolta esclusivamente da tecnici specializzati nel rispetto delle procedure descritte dalle norme vigenti in materia di trattamento acqua ad uso alimentare.

CONSULENZA e POST VENDITA

Il numero di telefono dell’assistenza è SEMPRE PRONTO A RISPONDERE AD OGNI VOSTRA RICHIESTA.
Possiamo fornirvi preventivi, schede tecniche e tutte le informazioni più dettagliate per consigliarvi nell’acquisto del vostro depuratore.
Offriamo inoltre un servizio post-vendita per chiarire ogni vostro dubbio e risolvere tempestivamente eventuali problematiche legate al funzionamento del vostro depuratore.
La nostra consulenza vi accompagnerà per tutta la vita del vostro depuratore.
Ogni richiesta di assistenza verrà inoltrata ai nostri tecnici specializzati che sono sempre pronti e disponibili per effettuare l’intervento al vostro domicilio sia in caso di assistenza straordinaria sia per la manutenzione programmata.
Il nostro database è sempre aggiornato in modo da scadenziare le visite periodiche: ti avvisiamo per tempo e arriviamo muniti di filtri e di tutti i pezzi di ricambio in modo da concludere l’intervento velocemente e con il minor disturbo possibile.
Siamo in grado di garantire l’assistenza straordinaria entro 24/48 h dal ricevimento della chiamata.

RIPARAZIONE E ASSISTENZA

Eseguiamo riparazione e assistenza tecnica qualificata su tutti i depuratori d’acqua ad uso domestico e per la ristorazione, anche installati da altre aziende, ovvero:

  • depuratori d’acqua ad osmosi inversa e depuratori a microfiltrazione di tutte le marche;
  • frigo gasatori, erogatori e colonnine d’acqua per comunità, aziende, negozi, palestre; 
  • depuratori d’acqua professionali, spillatori e depuratori d’acqua
  • addolcitori d’acqua e anti anticalcare.


Risolviamo ogni problematica nel funzionamento dei vostri depuratori:

  • interventi di riparazione, revisione, ricerca guasto, aggiornamento;
  • spostamenti o rimessa in funzione di impianti domestici e professionali;
  • fornitura filtri e ricambi specifici.

Servizio di assistenza chiavi in mano! Non ti devi preoccupare di nulla, ripariamo qualsiasi tipo di guasto direttamente sul posto oppure ritiriamo il tuo depuratore per una revisione completa e te lo riconsegnamo riparato in pochi giorni.

LA NOSTRA MIGLIOR PUBBLICITÀ È IL PASSAPAROLA!

TRECCA GAS vende direttamente al suo cliente i sistemi di depurazione.
Abbiamo scelto di non utilizzare agenti, venditori, promoter, telefoniste, ecc… tutti questi “consulenti” che lavorano a provvigione e quindi guadagnano sul venduto, ovvero su di voi!
Dunque nessun sistema di intermediazione che faccia lievitare i prezzi all’utente finale senza dare un valore aggiunto al prodotto!
Il nostro unico motore commerciale è il passaparola: “Una volta l’obiettivo delle aziende era vendere un prodotto, oggi l’obiettivo diventa costruire una relazione continuativa con il cliente creando un cliente soddisfatto e fedele affinché generi un passaparola positivo”.

Il Cliente soddisfatto, diventa promotore del servizio e ne parla ad altre persone con entusiasmo, creando un passaparola positivo. Proprio questo è diventato oggi il nostro maggior investimento.

L’IMPATTO AMBIENTALE CHE POSSIAMO EVITARE

IMMAGINATE la vostra bottiglia riempita per 1/10 con del petrolio

Quella è la quantità utilizzata per produrre 1 BOTTIGLIA DI PLASTICA
Il consumo annuo di PET potrebbe tenere costantemente in moto 1 MILIONE DI AUTO per ben 12 MESI

100ml di Petrolio + 80g di carbone + 42l gas naturale + 2L acqua extra = 1L imbottigliato

Per compensare l’emissione annua di CO2 nella produzione di PET, sarebbe
necessaria una FORESTA GROSSA a COME LA GRAN BRETAGNA

DOVE FlNISCONO 32 MILIONI DI BOTTIGLIE DI PLASTICA UTILIZZATE OGNI GIORNO IN ITALIA?

In Italia, il 40% della plastica va nelle DISCARICHE. Una bottiglia di plastica impiega più di 1000 ANNI per biodegradarsi. Le infiltrazioni d’acqua portano MATERIE TOSSICHE nel terreno.

Poi negli INCENERITORI, sebbene gli inceneritori producano energia, calore e vapore, rilasciano comunque FUMI TOSSICI nell’aria .

RICICLARE È UNA SOLUZIONE?

In Italia, il 50% delle bottiglie in plastica sono riciclate.

In Europa, il 20 % di queste sono riciclate in nuove bottiglie.

La MAGGIOR parte sono riciclate in prodotti di qualità inferiore (i quali non possono esser riciclati all’infinito. 
Le bottiglie in vetro posso divenire nuove bottiglie, INNUMEREVOLI I. VOLTE.

22 000 TONNELLATE di plastica raggiungono l’oceano ogni giorno.
Il 90% degli uccelli in mare ha tracce di plastica nello stomaco. 

Se non agiamo ci sarà più plastica che pesci nell’oceano nel 2050.

Un piccolo passo per te, un grande passo per l’umanità!

EVITA IL CONSUMO DI BOTTIGLIE IN PLASTICA

  • L’associazione WorldRise promuove in Italia progetti diretti alle nuove generazioni per informare sull’impatto della plastica in mare
  • La città di San Francisco ha VIETATO la vendita di acqua in bottiglia negli spazi pubblici
  • Aziende come Zalando e TradeMachines offrono ai propri dipendenti un servizio di acqua corrente opportunamente refrigerata e gasata

ACQUA DEL RUBINETTO, UN BENE DA VALORIZZARE!

Abbiamo tutti in casa una fonte d’acqua potabile a basso costo: il RUBINETTO.

L’acqua distribuita dalla rete idrica è sottoposta a severi controlli e rispetta i parametri di qualità imposti dalla legge. E’ quindi potabile dal punto di vista normativo. Purtroppo però, per raggiungere casa nostra, l’acqua raccoglie impurità di diversa natura a causa delle tubature fatiscenti che possono rilasciare sostanze dannose per la salute. Questo pericolo aumenta tanto più le tubature sono vecchie (in alcuni comuni superano i 50 anni!) e quanto maggiore è la distanza dalla centrale dell’acquedotto alla nostra abitazione.
Inoltre, l’acqua del rubinetto non soddisfa il palato di chi la beve: il gusto è decisamente sgradevole, a causa del cloro che deve essere aggiunto per legge. E’ inevitabile la sua presenza altrimenti gli acquedotti diventerebbero un ricettacolo di germi e batteri, resta comunque il fatto che il cloro è un disinfettante e come tale è velenoso anche se, assunto in dosi moderate, non crea particolari problemi.
II colore è torbido, per la presenza non solo di calcare, ma anche di sabbia, ruggine e residui vari rilasciati in seguito a interventi di manutenzione oppure da semplici infiltrazioni.
Ma il pericolo più temibile è quello che non si vede, ovvero gli elementi inquinanti (concimi, diserbanti, scarichi industriali, ecc.) che l’uomo dissemina nell’ambiente e che possono arrivare in contatto con le falde acquifere.

ACQUA IN BOTTIGLIA QUANTO MI COSTI!

Contrariamente alle aspettative le acque in bottiglia sono accusate di fornire una qualità dell’acqua molto spesso peggiore dell’acquedotto (per i trasporti a lungo raggio e il lungo stoccaggio). Inoltre potrebbero contenere molti più contaminanti rispetto all’acqua del rubinetto perché la legge tollera limiti più alti. l controlli batteriologici sono di gran lunga meno rigorosi e sistematici.
Sono molto costose, considerando che il 90% circa del costo di una bottiglia d’acqua è da attribuire alla plastica, al trasporto e alla pubblicità. Dunque qualità più bassa, prezzo più alto: l’acqua in bottiglia è fino a 1000 volte più cara dell’acqua del rubinetto!
La devi portare dal supermercato a casa, occupa spazio nella dispensa e nel frigorifero, ti impegna nella raccolta differenziata della plastica ed inquina il pianeta.

ALLORA QUAL E’ LA SOLUZIONE?

Una valida alternativa gia’ altamente diffusa all’estero é l’installazione di un depuratore d’acqua domestico direttamente in casa.
Possiamo purificare l’acqua del rubinetto installando un semplice ma efficace impianto di depurazione acqua a osmosi inversa o microfiltrazione. Partendo dall’ acqua potabile prima si elimina il cloro e tutte le sostanze indesiderate riportandola a condizioni analoghe all’acqua di sorgente, poi si raffredda e si rende frizzante in base ai gusti personali.

Con IL DEPURATORE D’ACQUA DOMESTICO si evita l’oneroso acquisto dell’acqua in bottiglia, la fatica di trasportare pesanti casse d’acqua fino a casa e la preoccupazione di rimanere senza. Inoltre l’acqua non rimane ferma per lunghi periodi in bottiglie di plastica in attesa del vostro acquisto ma potete berla sempre fresca, depurata all’istante, aprendo semplicemente il rubinetto di casa!

QUATTRO OTTIMI MOTIVI

  1. QUALITA: l’acqua del rubinetto, ovvero l’acqua pubblica, è uno dei settori più vigilati, monitorati e controllati. Per la sicurezza dei cittadini la legge richiede oltre 300.000 controlli annuali da parte dei gestori e delle ASL. I parametri qualitativi sono molto più rigorosi e sistematici rispetto a quelli previsti per le acque in bottiglia.
  2. AMBIENTE: utilizzare l’acqua del rubinetto aiuta l’ambiente perché riduce l’utilizzo di tonnellate di bottiglie di plastica la cui produzione, il trasporto ed il difficile smaltimento sono importanti fattori di inquinamento a livello mondiale.
  3. RISPARMIO: l’acqua del rubinetto costa 1000 volte di meno rispetto all’acqua in bottiglia. Calcolando un prezzo medio di € 2,40 per una confezione di 6 bottiglie da 1,5 litri ed ipotizzando che ne acquistiate due alla settimana, alla fine dell’anno avrete speso circa € 250 per portarvi faticosamente a casa 936 litri d’acqua. L’acqua del rubinetto invece costa circa 1 € ogni 1000 litri. Perché pagare due volte??
  4. COMODITA: è sempre disponibile in ogni momento della giornata stando comodamente a casa vostra. Perché accollarsi la fatica del trasporto di pesanti e ingombranti confezioni acquistate nei supermercati che ti riempiono la dispensa e il frigorifero? L’acqua del rubinetto è buona e non pesa. È buona e non manca mai perché arriva direttamente a casa attraverso la rete acquedottistica.

PERCHÈ SCEGLIERE GLI IMPIANTI TRECCAGAS

Direttamente dall’acquedotto locale, l’acqua osmotizzata o l’acqua microfiltrata arriva fresca, senza sprechi, batteriologicamente sicura, senza depositi né impurità né cattivi odori, dal tuo depuratore di casa.
Ogni volta che vuoi. Un piccolo gesto per te, un grande gesto per l’ambiente.
Inoltre, la tecnologia dei depuratori d’acqua a basso consumo energetico e riduce al minimo la dispersione termica, per il massimo del risparmio e dell’efficienza.

CONTATTI

 Informazioni e preventivi gratuiti 

Desiderate ricevere maggiori informazioni sui nostri prodotti?

O avete necessità di un sopralluogo gratuito e senza impegno per trovare la soluzione piu’ idonea in casa vostra o nel vostro locale?

Avete un depuratore di qualsiasi marca e non sapete a chi rivolgervi per la manutenzione ordinaria o per un’assistenza urgente?

Volete un’analisi gratuita della vostra acqua?

Vi preghiamo di compilare il form e lasciarci i Vostri dati, sarete ricontattati al più presto. RICHIESTA INFORMAZIONI

DEPURATORI D’ACQUA PER LA CASA PROVA GRATIS

L’ACQUA DA BERE CULL:GA_N A CASA TUA PER 15 GIORNI 

GRATIS a casa tua! Noi di pensiamo a tutto 15 GIORNI per farti innamorare. E non potrai più farne a meno.

RICHIEDI LA PROVA  GRATUITA

PUOI MIGLIORARE L’ACQUA DA BERE. 
QUELLA CHE BEVI, CHE USI PER PREPARARE TÈ, CAFFÈ, CON CUI CUCINI

La qualità dell’acqua è essenziale per la nostra salute e il nostro benessere. Eliminiamo il Cloro per ridare all’acqua la sua naturale bontà, abbassiamo il residuo fisso per rendere l’acqua più leggera, eliminiamo eventuali batteri e sostanze indesiderate per garantirti la massima sicurezza.

ADDIO ALLE BOTTIGLIE DI PLASTICA

Grazie ai depuratori a osmosi inversa e all’ultrafiltrazione potrete dire addio alla plastica e non sarete più costretti a trasportare pesanti pacchi di bottiglie, dal supermercato a casa e su e giù dalle scale. PROVA GRATIS.

COME FUNZIONA UN DEPURATORE A OSMOSI INVERSA?

I sistemi a Osmosi Inversa  sono dotati di una tecnologia sicura e consolidata; il passaggio dell’acqua avviene attraverso una membrana osmotica semipermeabile, che consente di trattenere gran parte delle sostanze disciolte, venendo così a separare l’acqua del rubinetto in due flussi: l’acqua purificata da una parte e l’acqua scartata, contenente tutte le impurità e parte dei sali, dall’altra. PROVA GRATIS

I BENEFICI DELL’ACQUA DA BERE

ACQUA PIU’ BUONA E SU MISURA
Scegli la tua acqua preferita. A temperatura ambiente, fresca e frizzante, sarai tu a decidere anche il livello di gassatura che preferisci. Bevila subito, appena sgorgata dal rubinetto e riscopri la bontà autentica dell’acqua.
UN INGREDIENTE CHE FA LA DIFFERENZA
L’acqua ha un ruolo fondamentale per tante ricette, incide sul gusto e sulla riuscita. Prepara tè, caffè, pane, torte, ghiaccio, con l’acqua Culligan… e sentirai la differenza!
ACQUA PIÙ SICURA E CERTIFICATA
Potrai bere in sicurezza l’acqua che esce dal tuo rubinetto di casa. La tua acqua è più buona e più sicura, senza germi e batteri.

Osmosi inversa. 
Quali sono i pro e i contro, i vantaggi o gli svantaggi di un impianto a osmosi inversa?

L’OSMOSI INVERSA, detta anche iperfiltrazione, è una tecnologia utile per fermare tutte le particelle con diametro variabile da 0,01 a 0,0001 micron (uguale a 1/10.000 di millimetro) permettendo così di eliminare dall’acqua di rete la quasi totalità delle sostanze indesiderate, producendo un’acqua oligominerale davvero purissima. 
L’offerta “osmosi inversa “comprende:

  1. Sopralluogo per una consulenza personalizzata
  2. Preventivi gratuiti
  3. Impianto a osmosi inversa professionale con più membrane
  4. Prefiltro di microfiltrazione in ingresso
  5. Trasporto e montaggio direttamente dal nostro personale esperto
  6. Assistenza tecnica sia durante che dopo la garanzia
  7. Prodotti conformi al Decreto Ministeriale n.25 del 07 febbraio 2012 


Grazie all’offerta potrete scegliere tra diversi modelli ultracompatti di OSMOSI INVERSA a “produzione diretta” con più membrane.


Il processo di filtraggio ad osmosi inversa

Il processo processo di filtraggio ad osmosi inversa a flusso diretto, non utilizza nessun tipo di sostanza chimica, avviene in maniera totalmente naturale, per questo motivo può essere definito un vero e proprio “depuratore ecologico”.
Grazie a delle membrane semipermeabili ad elevatissima microporosità, che permettono il passaggio delle molecole dell’acqua, divenendo contemporaneamente una vera e propria barriera per tutti solidi i disciolti, si riesce a impedire il passaggio di tutte quelle sostanze a noi indesiderate, come: fosfati, metalli pesanti, pesticidi, cloro, insetticidi, disinfettanti, trialometani, ruggine, anticrittogamici, piombo, cromo, rame, ferro, residui di amianto e tutto quello che può essere rilasciato da tubature ormai vecchie e consumate dal tempo e dall’usura.
Anche virus, batteri, eventuali alghe e sostanze organiche vengono trattenute lasciando passare solamente, acqua pulita e incontaminata, un vero elisir per la vita.

Acqua che ovviamente risulta essere più buona e sana sia da bere che per cucinare ma anche per lavare frutta e verdura, preparare le pappe per i bambini, caffè, cubetti di ghiaccio per i drink, l’acqua per l’acquario e per stirare senza intasare nulla, essendo un’acqua osmotizzata, un’acqua priva di calcare e di altissima qualità.
L’acqua ottenuta attraverso il trattamento dell’osmosi inversa diventa sicuramente un’acqua più leggera e piacevole da bere, ma anche più benefica per la salute umana.

Il risultato che si riesce ad ottenere, installando un “buon impianto a osmosi inversa”, è quello di avere sempre a disposizione un’acqua corrente dal rubinetto, potabile, pulita, cristallina, di altissima qualità e con un ottimo sapore al palato.
Per questo è diventato il sistema di filtraggio più diffuso e sicuro al mondo, in grado di riequilibrare il gusto e la qualità originale dell’acqua, assicurando limpidezza e assenza di odori e sapori sgradevoli.


Perché un impianto ad osmosi inversa?

L’aumento dell’informazione costante e sempre più attenta, anche da parte dei mass media, a portato molti italiani ad essere sempre più consapevoli e sensibili all’importanza di bere e cucinare con un’acqua sana e veramente pulita.
Un numero sempre più crescente di italiani ha acquistato e installato un impianto ad osmosi inversa per trattare e depurare l’acqua domestica utilizzata per uso alimentare, eliminando così fino al 99% dei batteri e di tutte le particelle solide.
Ideale sia per la casa, per la famiglia e per l’ufficio, un impianto ad osmosi inversa è il sistema di trattamento acqua più affidabile e completo. Grazie alla nuova tecnologia per la purificazione dell’acqua ad osmosi, possiamo avere un minor residuo fisso, che è ciò che rimane dopo l’evaporazione dell’acqua.

L’acqua osmotizzata o trattata con osmosi inversa diventa a tutti gli effetti un’acqua oligominerale, diuretica, di altissima qualità con un elevato grado di purezza e leggerezza.

Vantaggi di un “buon impianto a osmosi inversa”

  • Acqua veramente pulita e di altissima qualità perchè erogata all’istante
  • Erogazione di acqua senza limiti
  • Dimensioni ridotte di un impianto osmosi sotto zoccolo
  • Eliminato trasporto ed accumulo di casse o bottiglie di acqua
  • Acqua pulita a disposizione anche per cucinare
  • Contribuisce a prevenire problemi come i diverticoli
  • Contribuisce al migliorare il valore del ph gastrico
  • Qualità dell’acqua notevole per la preparazione del latte artificiale
  • Risparmio economico visto che con il costo medio di una bottiglia di acqua si possono erogare circa 700 litri di acqua dal proprio rubinetto
  • E’ stato calcolato che il 90% circa del costo di una bottiglia d’acqua è riconducibile al trasporto, alla pubblicità e alla plastica

 

Microfiltrazione

La microfiltrazione è un processo di filtrazione utile per eliminare quelle particelle solide, anche invisibili, normalmente contenute in un liquido. Eliminando tutte le particelle con diametro superiore a 0.5 micron, la microfiltrazione permette di filtrare l’acqua e di ottenere un’acqua pulita di buon sapore, priva di cattivi odori e dalla quale sono state eliminati sedimenti, cloro, ruggine, alghe e muffe, nonché microorganismi come cisti di Giardia, Ameba e di Cryptosporidium.

Ecco perchè un’acqua micro-filtrata ci permette di ripristinare la purezza e tutte le caratteristiche organolettiche originali. La microfiltrazione è, abbinata al giusto erogatore, la soluzione consigliata sia per la casa che per uffici, reception, officine.

I vantaggi della microfiltrazione sono diversi:

  • La microfiltrazione ci permette di avere sempre un’acqua pulita senza serbatoi d’accumulo o scorte imbottigliate di cui non sappiamo effettivamente la provenienza e il grado di conservazione prima di giungere a casa nostra.
  • Pur eliminando, come già detto, tutte quelle scorie a noi sgradevoli come cloro, ruggine, amianto, batteri, anticrittogamici e nitrati, l’acqua micro filtrata mantiene le seguenti sostanze utili al nostro organismo: magnesio, calcio, sodio e potassio.
  • Un’altro vantaggio della microfiltrazione è il risparmio. L’acqua naturale a temperatura ambiente, naturale fredda o gasata fredda se abbinata ad un frigo-gasatore, prelevata direttamente dal nostro impianto di acqua microfiltrata, costa circa 0,05 Cent al litro, decisamente più vantaggioso rispetto all’acquisto di qualsiasi acqua in bottiglia.
  • Un acqua micro-filtrata pulita e limpida, ci permette anche di mantenere inalterati i sapori e profumi della frutta e della verdura che laviamo e poi mangeremo, non alterandone il gusto originale.

Offerta impianti di microfiltrazione:

TRECCA GAS offre la possibilità di avere a casa vostra un sistema di microfiltrazione professionale di alta qualità per “depurare”  l’acqua di rubineto, già potabile, ad un prezzo davvero imbattibile. Questo perchè essendo un vero centro di assistenza e non un’azienda commerciale, senza quindi l’ausilio di agenti e rivenditori, possiamo offrire un prodotto di alta qualità ad un prezzo molto concorrenziale.

L’offerta “microfiltrazione acqua “comprende:

  1. Sopprallugo per una consulenza personalizzata
  2. Preventivo gratuito
  3. Impianto microfiltrazione professionale
  4. Rubinetto a leva o manopola incluso
  5. Assistenza tecnica durante tutta la garanzia
  6. Prodotti conformi al Decreto Ministeriale n.25 del 07 febbraio 2012

Un impianto top di gamma installato a casa vostra, ciò vi permetterà di prelevare acqua filtrata sia da bere che per cucinare, sempre pulita e a vostra disposizione.

Impianto a microfiltrazione: è composto da un filtro a più stadi di alta tecnologia abbinato ad un frigo-gasatore può erogare anche acqua fredda e fredda-gasata.

Realizzati rispettando tutte le normative più recenti emesse dalla Comunità Europea in merito al trattamento dell’acqua, potrete avere un acqua filtrata, liscia, fredda o fredda e gasata, sempre disponibile direttamente dal rubinetto di casa vostra. L’acqua si dimostra il miglior integratore naturale, bere regolarmente acqua pulita e ben filtrata è il modo principale per rispettare la propria salute, vivere meglio e più sani.

Frigo-gasatori

Acqua liscia, gassata o…leggermente frizzante?

Si possono avere tutte con un semplice erogatore o frigo-gasatore per gasare l’acqua di casa.

Uno dei numerosi vantaggi che subito apprezzano tutti coloro che hanno installato nella propria abitazione un frigo gasatore, è quello di evitare il continuo acquisto di acqua in bottiglia con il relativo trasporto fino a casa. Anche la preoccupazione di rimanere senza acqua svanisce, mentre rimane la certezza di bere un’acqua fresca, pulita e frizzante in ogni momento.
La vera acqua gasata a “km O”, quella più economica, arriva dalla fonte più vicina … quella del rubinetto di casa.
Tutti i frigo-gasatori e refrigeratori che la TRECCA GAS propone in vendita a Torino e provincia sono abbinati a un sistema di microfiltrazione professionale, indispensabile come prima barriera contro le varie impurità e contaminazioni dell’acqua.
E’ questa microfiltrazione che garantisce quel valore aggiunto necessario per avere la più alta qualità dell’acqua che sgorga che sgorga dai rubinetti di casa.
Questo permette di ottenere un acqua di buon sapore, priva di cattivi odori e dalla quale sono state eliminati sedimenti, cloro, ruggine, alghe e muffe, ecc.
In questo modo, abbinando un frigo-gasatore con un buon sistema di microfiltrazione;

Questo permette di ottenere un acqua di buon sapore, priva di cattivi odori e dalla quale sono state eliminati sedimenti, cloro, ruggine, alghe e muffe, ecc.
In questo modo, abbinando un frigo-gasatore con un buon sistema di microfiltrazione; si può avere sia da bere che per cucinare, un’acqua più piacevole al gusto ma soprattutto un’acqua gasata veramente pulita.
Oltre alla possibilità di regolare sia la temperatura dell’acqua che il livello di gasatura, questi frigo-gasatori permettono di erogare acqua liscia a temperatura ambiente, acqua liscia fredda e acqua fredda e gasata.

I frigo-gasatori  commercializzati si sono dimostrati una valida alternativa intelligente all’inutile e continuo acquisto di acqua gasata in bottiglia.


Questi frigo-gasatori hanno inoltre la comoda possibilità, grazie ad un innovativo sistema di controllo, di regolare sia la temperatura che il grado di gasatura dell’acqua, soddisfacendo così l’esigenza di ogni componente della vostra famiglia in qualsiasi momento della giornata.
La tanto apprezzata acqua gasata, per gli irriducibili dell’acqua con le bollicine, si può facilmente produrre in modo economico, direttamente a casa propria con un semplice refrigeratore, frigo-gasatore.

Quanta acqua consumiamo?

Una famiglia media italiana che acquista acqua in bottiglia consuma in un anno:

  • Tra i 900 e 1.600 litri di acqua solo per bere
  • Acquista dalle 600 alle 1.000 bottiglie, in base al contenuto
  • Dedica tempo e fatica per il rifornimento di bottiglie di acqua
  • Necessita di spazio per lo stoccaggio e il raffreddamento dell’acqua

Quali sono i vantaggi di un frigo-gasatore?

  1. Acqua gasata veramente pulita
  2. Bere un’acqua pulita di buona qualità ci aiuta a vivere meglio
  3. Rendere frizzante o gassata l’acqua del rubinetto, trasformandola in una vera e propria fonte inesauribile domestica
  4. Utilizzando un frigogasatore domestico si può risparmiare fino al 70%
  5. Non bisogna più trasportare pesanti e ingombranti bottiglie
  6. Dal punto di vista ecologico, si abbatte l’inquinamento causato dalla produzione e lo smaltimento di inutili bottiglie, una soluzione amica dell’ambiente
  7. Si può regolare la temperatura e la gasatura dell’acqua a proprio piacimento
  8. L’acqua liscia e filtrata, erogata dal frigo-gasatore, può essere utilizzata per cucinare in modo sano e sicuro.

I nostri frigo-gasatori

Le macchine in offerta che vi proponiamo per gasare l’acqua, sono tutte prodotte in Italia seguendo le più recenti norme della Comunità Europea in conformità con il [Decreto Ministeriale n° 25 del 07 fabbraio 2012] per garantire il massimo grado di igiene, qualità e sicurezza.
I frigo-gasatori e gli erogatori d’acqua offerti sono stati realizzati con il massimo della praticità necessaria per semplificare la vostra vita domestica, come bere e cucinare sempre con acqua sana e pulita. Con il giusto modello potrete scegliere di bere:

  • Acqua pulita e filtrata a temperatura ambiente
  • Acqua pulita e filtrata fredda
  • Acqua pulita e filtrata fredda e gasata 

Con i frigo-gasatori o refrigeratori potrete soddisfare sempre, in maniera semplice e sicura, ogni vostra esigenza in qualsiasi momento della giornata, regolandone sia la temperatura che la gasatura come meglio preferite. Potrete sempre decidere che tipo di acqua volete, se più o meno gasata. 

Frigo-gasatori e Refrigeratori per Bar e Ristoranti

Il risparmio economico derivante dall’utilizzo di un refrigeratore frigo-gasatore, per servire acqua filtrata, fredda e gasata ai propri clienti è davvero notevole. Basti pensare che con soli 2 euro si possono erogare fino a 1.000(mille) litri di acqua, sfruttando l’erogazione della rete idrica comunale. Quante bottiglie di acqua si possono comprare con soli 2 euro?

Contattateci per avere un preventivo gratuito!

Frigo-gasatori con microfiltrazione per Bar e Ristoranti

Questa è nuova linea di erogatori, refrigeratori e frigo-gasatori per acqua, è stata studiata per soddisfare le esigenze sia dei gestori che dei clienti di bar, ristoranti e alberghi. Con questa nuova gamma, un’ulteriore opportunità di risparmio economico pur garantendo la massima qualità dell’acqua da bere, sempre disponibile e senza bisogno di un’ingombrante approwigionamento e stoccaggio di bottiglie piene e vuote da smaltire.
L’affidabilità, la tecnologia e le prestazioni di questi frigo-gasatori assicurano il miglior servizio con alte performances nel rispetto di tutte le norme vigenti, garantendo qualità ed il massimo livello di igiene dell’acqua erogata.
Sono sempre di più le famiglie italiane dotate di impianti di osmosi inversa o microfiltrazione a casa propria. Per questo motivo sono in grado di capire e riconoscere che l’acqua servitagli in un locale pubblico, erogata da un impianto professionale, è acqua della più alta qualità disponibile attualmente in vendita.


Quali sono i vantaggi per i ristoratori?

  1. Prima di tutti un risparmio economico notevole!
  2. Secondo, un risparmio di fatica nello spostamento di continue casse piene e vuote di bottiglie
  3. Terzo, spazio libero dallo stoccaggio di bottiglie nei magazzini e nei frigoriferi
  4. Quarto, disponibilità di acqua continua e illimitata
  5. Quinto, eliminazione dei problemi dovuti alla gestione e smaltimento dei vuoti
  6. Sesto, installazione e assistenza rapida, eseguita sempre da tecnici specializzati

Versioni disponibili sia sopra-banco che da incasso con la relativa colonnina erogatrice a 3 vie. Tutti i frigo-gasatori sono Made in Italy e vengono consegnati e installati direttamente dal nostro personale qualificato. Sono tutti dotati di un sistema professionale di microfiltrazione (0.5micron) approvato dal Ministero della Salute, con cartuccia da 15.0001t. e relativo kit conta litri.

L’acqua può essere regolarmente venduta a listino come acqua filtrata e gasata come indicato dal decreto legislativo n.181 del 23 giugno 2003. E’ possibile avere delle eleganti bottiglie o delle caraffe con il decreto già stampato o in alternativa applicare un collarino indicante la dicitura: “Acqua potabile trattata naturale/gasata d.lsg.n.181 giugno 2003”.

La gestione dell’acqua di rete trattata con microfiltrazione e gasata al momento è sicuramente più semplice e meno costosa dell’approvvigionamento continuo di acqua minerale in bottiglia. Questi erogatori, distributori di acqua liscia, liscia fredda e fredda frizzante, permettono di fornire un’ottimo servizio con lo straordinario abbattimento notevole dei costi. Con i frigo-gasatori solidi e di facile utilizzo, si garantisce ai propri clienti un’acqua sana e sicura, sempre pronta e della migliore qualità.

Liberi dal calcare

Un addolcitore ti semplifica la vita lasciando il calcare fuori dalla tua casa.

Un addolcitore (o decalcificatore) previene la formazione del calcare nell’intero im-pianto idrico di un edificio, dividendo calcio e magnesio senza alcun tipo di additivo chimico, fornendo un notevole risparmio economico e semplificando la vita in casa:

Perché oggi è ancora più conveniente?

  • Perché potrete usufruire degli incentivi fiscali per gli interventi di efficientamento energetico al 50%
  • Perché lo Stato Italiano dovrebbe incentivare così tanto l’acquisto di un ad-dolcitore (50%)?
  • In Italia si consumano ogni anno circa 1,5 miliardi di Kg di detersivi, e un addolcito-re è in grado di ridurne i consumi di circa I’80%, inoltre l’acqua addolcita nelle cal-daie si riscalda con maggiore facilità, riducendo notevolmente le emissioni di CO2 nell’ambiente

La tua Casa, senza calcare.

L’addolcitore rimuove le particelle di calcio e magnesio in eccesso presenti nell’acqua dura, responsabili della formazione del calcare.
Acqua addolcita significa:

  • Caldaia performante, meno consumi.*
  • Impianti e tubature senza depositi di calcare.*
  • Elettrodomestici duraturi.*
  • Rubinetteria senza incrostazioni calcaree.

*Si stima una riduzione dei consumi del 18% ogni mm di calcare rimosso.

Comfort oltre al Risparmio

  1. Fino al 50%* in meno di saponi e detergenti.
  2. Meno tempo dedicato alle pulizie.
  3. Capelli e pelle morbidi e luminosi.
  4. Pelle morbida anche dopo la rasatura.
  5. Tè e Caffè più saporiti.
  6. Biancheria soffice, senza ammorbidente.

CALCARE ED ACQUA DURA, PROBLEMI E SOLUZIONI
Il danni del calcare e i benefici dell’acqua addolcita

CHE COS’È IL CALCARE?
Il calcare è una roccia sedimentaria il cui componente principale è rappresentato dal carbonato di calcio. Il carbonato di calcio si presenta come un solido bianco, in natura è il materiale che costituisce vari tipi di rocce.
Spesso il calcare è presente nella natura non solo sotto forma di roccia ma anche sciolto nell’acqua.
Sebbene si parli di una roccia è facile trovarlo anche nelle nostre case, anche se in minori quantità, questo perché il carbonato di calcio è presente nell’acqua corrente e, giorno dopo giorno, goccia dopo goccia, si stratifica creando dei piccoli granelli che possono ostruire e quindi danneggiare i filtri dei lavandini, degli impianti sanitari e delle caldaie, praticamente tutti quegli elettrodomestici per il cui funzionamento è necessaria l’acqua.

COME SI FORMA IL CALCARE NELL’ACQUA DI CASA?
L’acqua che esce dai nostri rubinetti di casa è ricca di minerali tra i quali calcio e magnesio, che rendono l’acqua calcarea.
Maggiore è la quantità di calcare che l’acqua raccoglie e maggiore è la sua durezza. L’acqua calcarea è la causa maggiore ai problemi delle installazioni domestiche: troppo calcare nell’acqua provoca la formazione di incrostazioni. Ne sono spesso colpiti i boiler, le lavatrici, la rubinetteria, ma anche la biancheria, i capelli e la nostra pelle.
Le incrostazioni si depositano sulla superficie delle tubazioni e così facendo aumentano lo spreco di combustibile, che porta inevitabilmente ad un maggiore consumo energetico e quindi ad un notevole aumento dei costi. Un’acqua priva di calcare quindi, porterà comfort e benessere a tutti gli elettrodomestici, alla vostra pelle, che sarà più liscia e vellutata e ai vostri capelli che saranno più e luminosi e morbidi come la seta.

LA DUREZZA DELL’ACQUA
La durezza viene generalmente espressa in gradi francesi (°f, da non confondere con °F, che sono i gradi Fahrenheit), dove un grado rappresenta 10 mg di carbonato di calcio per litro d’acqua.
In genere, le acque vengono classificate in base alla loro durezza come segue:

  • Fino a 7°f = Acque molto dolci
  • Da 7°f a 14°f = Acque dolci
  • Da 14°f a 22°f = Acque mediamente dure
  • Da 22°f a 32°f = Acque discretamente dure
  • Da 32°f a 54°f = Acque dure
  • Oltre 54°f = Acque molto dure

Con l’installazione di un addolcitore è possibile ottenere un’acqua compresa tra 7°f e 14°f, ottenendo così molti benefici tra cui:

  • Risparmio Energetico
  • Risparmio sull’acquisto dei detergenti
  • Maggiore vita agli elettrodomestici di casa
  • Confort
  • Benessere

I BENEFICI DELL’ACQUA ADDOLCITA

L’acqua dolce dona comfort e benessere a tutta la casa.
Grazie all’acqua addolcita non ci saranno più tracce di calcare sui sanitari, nella doccia e tutte stoviglie saranno splendenti. Lavatrici, lavastoviglie, macchine per il caffè, caldaie, ferri da stiro, tutti gli apparecchi saranno protetti e dureranno più a lungo. Non esisteranno più le antiestetiche macchie sui pavimenti e sui rivestimenti, perché l’acqua addolcita eliminerà ogni traccia di calcare.
L’acqua addolcita, renderà la pelle morbida come seta, i pori non resteranno ostruiti e donerà una bellissima sensazione di freschezza e di benessere. Anche i capelli risulteranno più splendenti e facili da pettinare, perché non saranno più aggrediti dal calcare. Le mani non saranno più screpolate o arrossate e neppure lo sarà la pelle di tutto il corpo.
L’acqua addolcita non provocherà alcuna irritazione. Il rasoio scivolerà dolcemente sul viso e la pelle non sarà mai più arrossata. Ma non è tutto, l’acqua addolcita consente di risparmiare sui prodotti per la pulizia della casa. Infatti, grazie all’utilizzo di un addolcitore: ammorbidente, prodotti anti-calcare, sale per lavastoviglie e brillantante non saranno più necessari.
Così come balsamo, maschere e creme idratanti, verranno consumati in quantità notevolmente inferiori, in conclusione si avrà quindi un risparmio garantito ed un benessere assicurato!

I BENEFICI DELL’ACQUA SENZA CALCARE

CAPELLI PIÙ SETOSI
Con l’acqua addolcita, i capelli appaiono fin da subito più lisci e lumininosi, facili da pettinare. L’effetto crespo e i capelli spenti e opachi resteranno solo un brutto ricordo.
MONDO PIÙ PULITO
Puoi dimezzare l’acquisto di detersivi e prodotti per la pulizia della casa. Immagina l’impatto che potresti avere sull’ambiente se da un giorno all’altro tu consumassi la metà.
ELETTRODOMESTICI EFFICENTI
Lavatrici, macchine per il caffè, caldaie, ferri da stiro e bollitori senza incrostazioni dureranno più a lungo e laveranno meglio, anche a temperature basse e con cicli veloci.