11. Operazione riscaldamento intelligente

riscaldamento inteligente

Sono poche ormai le case che non dispongono dei termostati per la regolazione del riscaldamento. Tuttavia, non sempre esso è presente in tutte le stanze, oppure il termostato per caldaia è un vecchio modello ormai obsoleto, privo di temporizzatore, non più a norma di legge o semplicemente non più funzionante a causa delle batterie scariche. In tutti questi casi, l’installazione di un termostato moderno, o ancor meglio di un cronotermostato, può ridurre i consumi energetici di casa e quindi il peso sulla bolletta dell’energia. Inoltre, un cronotermostato funzionante garantisce una temperatura più costante e confortevole nelle stanze, e quindi ambienti più salutari. Con noi oltre ad assicurarti l’intervento a un costo chiaro fin dalla prenotazione e sempre conveniente, hai la sicurezza di ricevere in casa solo tecnici specializzati di provata esperienza.

Il Termostato Intelligente assicura un clima confortevole e salutare consentendo al contempo un risparmio fio al 31% sui costi di riscaldamento.

È tempo di riscaldamento intelligente
Sostituisci il tuo vecchio termostato con il Termostato Intelligente a nuovo livello di comfort e di controllo mentre risparmi energia e costi in bolletta.

Come si svolge l’intervento?

Il nostro tecnico specializzato giuge a domicilio per l’intrvento e rimuove, se presente il vecchio termostato da sostituire. In seguito installa il nuovo cronotermostato, lo collega all’impianto di riscaldamento  e ne collauda il funzionamento. Una volta completata l’installazione ti illustra nel dettaglio le funzioni del dispositivo e provvede a smaltire la vecchia apparecchiatura. Infine rimuove i materiali di lavoro e riconsegna gli ambienti puliti.

Lintervento comprende:

  • il montaggio del nuovo termostato nella sede del precedente
  • la connessione dei cavi di consenso del nuovo termostato alla caldaia
  • la prova finale di avviamento e funzionamento
  • la spiegazione delle funzioni del dispositivo installato
  • lo smaltimento dell’eventuale vecchia apparecchiatura sostituita

L’intervento comprede la fornitura del nuovo termostato, a scelta dal  nostro catalogo in base alla disponibilità. Sull’installazione è fornita una copertura di garanzia della durata di 2 anni.

Entra nel futuro con le valvole termostatiche

Installare delle valvole termostatiche (come previsto dalla legge) è solo il primo passo sulla strada del risparmio e dell’efficienza energetica.

Sistemi con la EVOHOME ti permettono di gestire la temperatura stanza per stanza automaticamente. A chi non piace trovare il bagno caldo al mattino. EVOHOME lo permette.

Lasciare il rilscadamento spento mentre si è in vacanza, ma trovare la casa calda al rientro. Con EVOHOME è possibile controllare il riscaldamento a distanza, basta uno smartphone!

Risparmiare sui consumi! COn le funzioni intelligenti di EVOHOME la bolletta si riduce fino al 40%

L’installazione è semplicissima: nessun intervento idraulico, né elettrico, grazie alla radiofrequenza.

TERMOSTATO INTELLIGENTE T6
Il modo piu intelligente di controllare it comfort della tua casa.

Termostato intelligente T6
Da più di 100 anni le persone scelgono il comfort della tecnologia Honeywell. In questi anni abbiamo reso pitli sicuri ed efficienti i viaggi aerei e su strada, oltre ad aver contribuito a portare l’uomo sulla luna. Ora potete contare su un termostato innovativo, in sintonia con i vostri ritmi di vita, the aiuta a risparmiare energia e rende più intelligente la vostra casa. Per crearlo, abbiamo lavorato con alcuni dei nostri migliori ingegneri. Cosi potete gestire il comfort della vostra casa, ovunque siate.

Controllo della termperatura in base alla posizione (Geofencing)
Controllo via smartphone o tablet, ovunque. Con la app Honeywell Home la vostra casa è sempre in buone mani perche, rilevando la posizione del vostro smartphone, è in grado di stabilire se siete usciti o meno, risparmiando energia quando siete assenti e assicurandovi una temperature piacevole quando tornate.

Programmable, regolabile, adattabile Sappiamo bene che la vita 6 imprevedibile. E per questo che vi offriamo la possibility di impostare un programma settimanale o di modificare le regolazioni a distanza quando i piani cambiano.

Collegate la vostra casa
II termostato intelligente T6 è compatibile con Apple HomeKit, per gestire it comfort e mantenere sempre connessa la vostra casa, ora e in futuro.
Tutto sotto controllo con la a Honeywell Home. Sulla spiaggia. In volo. Al lavoro. Potete controllare it vostro termostato intelligente T6 nel modo pita semplice – ovunque e in qualunque momento.

Funzioni Smart
Honeywell Home sa quanto ci vuole a portare la tua casa alla giusta temperatura, evitando di farti fare esperimenti ed aiutandoti cosi a risparmiare sulle bollette. Imposta 21 gradi alle 7, nessun problema, il T6/ T6R se ne occuperà, qualunque sia la temperatura esterna. I suoi sistemi di controllo intelligenti aiutano a mantenere la temperatura desiderata, quando ti serve. La tua casa sara sempre confortevole ed accogliente, con qualunque tempo.

Collegato ai dispositivi più intelligenti del mercato
Il termostato T6 dialoga con milti dei più moderni sistemi e dispositivi intelligenti e il numero di marchi compatibili cresce di giorno per giorno. Grazie alla perfetta interazione con assistenti vocali su Cloud di Amazon, app per smartphone e dispositivi connessi puoi gestire il comfort della tua casa in modo intelligente ed efficiente.

APPLE HOMEKIT – GOOOLE HOME  –  APPLE WATCH  –  IFTTT

riscaldamento inteligente

Cos’è un cronotermostato?

I cronotermostati ambiente hanno la funzione di rilevare e regolare con precisione la temperatura all’interno delle stanze o del locale in cui sono installati, valutando le variazioni climatiche provocate dalla luce del sole, dal calore delle persone, dalle correnti d’aria e dai dispositivi di riscaldamento, al fine di provvedere al mantenimento nelle fasce orarie prestabilite della temperatura impostata. Ciò consente di ottenere innanzitutto un notevole risparmio energetico, ma anche un impatto positivo per la salvaguardia dell’ambiente, grazie alla riduzione dell’emissione dei gas di scarico della caldaia in atmosfera.

In linea generale, il cronotermostato è un apparecchio, solitamente installato a muro ma non solo, che, tramite il suo collegamento alla caldaia, consente di attivarla o meno, determinando l’accensione o lo spegnimento dell’impianto di riscaldamento, con lo scopo di ottenere la temperatura impostata. Prima di elencare i vari tipi di cronotermostati di cui ci occupiamo, è importante specificare che quelli on/off si possono abbinare a qualsiasi caldaia vecchia o nuova, mentre quelli modulanti si possono installare solo su caldaie di ultima generazione e della stessa marca.

Nello specifico, trattiamo le seguenti tipologie di cronotermostati:

Analogico on/off  Ogni regolazione avviene manualmente in quanto dotato di manopole e pulsanti. Le sue caratteristiche sono: collegamento alla caldaia a filo, funzionamento a batterie (pile stilo o mini stilo), presenza di un display e possibilità di impostare una programmazione giornaliera (tutti i giorni della settimana vengono impostati con orari e temperature uguali).

Digitale on/off  Anche qui la regolazione è manuale, ma sono presenti solo pulsanti. Le sue caratteristiche sono: collegamento alla caldaia a filo, funzionamento a batterie (pile stilo o mini stilo), presenza di un display e possibilità di impostare una programmazione settimanale (i giorni della settimana possono essere impostati con orari e temperature diverse).

Digitale on/off a onde radio  Come sopra, la regolazione è manuale con solo pulsanti. Le sue caratteristiche sono: collegamento alla caldaia via onde radio (quindi senza fili), funzionamento a batterie (pile stilo o mini stilo), presenza di un display e possibilità di impostare una programmazione settimanale (i giorni della settimana possono essere impostati con orari e temperature diverse).

Digitale modulante (cioè a temperatura scorrevole)  Il cronotermostato modulante non si limita solo ad accendere e spegnere la caldaia, come le tipologie on/off, ma lavora sulla modulazione di fiamma, aumentando o riducendo la potenza della caldaia stessa per avvicinarsi alla temperatura impostata: questo comporta chiaramente come vantaggio una maggiore efficienza energetica riducendo sprechi inutili di combustibile. Le sue caratteristiche sono: regolazione manuale con pulsanti, collegamento alla caldaia a filo, funzionamento senza batterie, presenza di un display e possibilità di impostare una programmazione settimanale (i giorni della settimana possono essere impostati con orari e temperature diverse) .

Quali sono i vantaggi di avere un cronotermostato ambiente?

  • riduzione dei consumi, poiché al raggiungimento della temperatura impostata spegne la caldaia
  • risparmio economico, meno sprecco di energia e possibilità di detrazione fiscale
  • riduzione del nostro impatto sulle risorse energetiche del pianeta
  • aumento della classe energetica dell’immobile
  • ottimo rapporto qualità/prezzo
  • confort elevato per il riscaldamento degli ambiente
  • regolazione affinata e ad hoc, installandone uno per stanza si possono avere temperature degli ambienti differenti
  • flessibilità di utilizzo, si decide quando vogliamo l’immobile alla temperatura prescelta
  • modelli Hi-Tech per una gestone da dispositivi portatili, attraverso app degli smartphone

Perchè scegliere la nostra ditta per l’acquisto e l’installazione di uno o più cronotermostati nel vostro

 ESPERIENZA: forniamo assistenza oltre che sui prodotti anche ai professionisti nonché ai clienti privati. Negli anni abbiamo acquisito una particolare competenza sulle tecniche più innovative presenti ad oggi in mercato grazie ai continui corsi di formazione e aggiornamento che tutto il nostro centro frequenta peridicamente.

QUALITA’: offriamo qualità di supporto e assistenza riconosciuta prima di tutto dai nostri clienti, oltre che da parte dei professionisti del settore che collaborano con noi. Utilizziamo attrezzature all’avanguardia certificate periodicamente a garanzia di serietà e professionalità.

Riscaldamento

L’uso ed il consumo del riscaldamento

La temperatura di benessere è di circa 20°C. Ogni grado in più equivale a una maggiorazione della spesa del 6-10%. Si stima che ogni famiglia spenda ogni anno circa 1300-1500€ per il consumo di gas per il riscaldamento senza raggiungere un confort adeguato perché l’impianto non viene utilizzato al meglio.

La maggior parte di sistemi sono regolati da un termostato che controlla la temperatura in un ambiente principale e poi regola tutto il sistema.

Chi usufruisce di diversi piani ha così il seminterrato freddo, in piano terra vivibile e il pima piano caldissimo, soprattutto in quelle ore del giorno in cui non viene utilizzato.

Capito così spesso di avere il calorifero bollente ma di non sentire nessun beneficio o di volerlo spegnere solo in alcune stanze per evitare temperature troppo alte. Oppure ci troviamo a pagare periodi in cui nessuno usufruisce del calore prodotto perché tutti sono al lavoro, a scuola o in vacanza, ma per pigrizia o scomodità non chiudiamo il flusso d’acqua calda che circola nei termosifoni.

Cosa vi propiamo?

La soluzione semplice ed immediata a questi problemi sono le testin termostatiche digitali. Potrete sostituirle a quelle vecchie dei vostri caloriferi, semplicemente avvitandole, eliminando imprecisi termostati localizzati o centralizzati per monitorare la temperatura interna in ogni singole ambiente ed intervenire laddove si voglia differeziare temperatura a fasce orarie di riscaldamento.

Un avanzato sistema wireless mette in comunicazione le testine termostatiche tra di loro senza necessità di cablagio o interventi speciali, con un continuo aggiornamento della temperatura per ogni singolo elemento, temperatura ripostata su un piccolo schermo LCD.

L’utilizzo di testine manuali non porta certo agli stessi benefici. La nostra scelta di proporvi un prodotto elettronico e programmabile sta proprio nelfacilitare e migliorare notevolmente lo stato di conforto termico.

Utilizzare un programma a fasce orarie, con un profilo di attivazione in base alle abitudini di chi usufruisce degli spazi e alla precision di una misura digitale ci permetterà un notevole miglioramento dei consumi e del confort. Pensate al ritorno da un weekend da bravi risparmiatori avevate fatto il giro della casa per abbassare la temperatura manualmente ad ogni termosifone o disattivando il cronotermostato generale. In questo caso con una previsione di rientro in serata si possono programmare tutte le testine termostatiche digitali per una accensione pomeridiana e preparare così l’ambiente caldo ed accogliente avendo pur sempre risparmiato nei giorni di non permanenza.

Come vedete si aumentano sia il confort, sia il risparmio

Si possono impostare fino a 21 periodi di temperatura confort alla settimana o utilizzare il sistema manuale. Nessuna paura per le batterie di alimentazione, durano più di 24 mesi. Alcune funzioni particolari consentono di ridurre al minimo il riscaldamento o spegnerlo del tutto con un semplice click sul tasto holiday. Avremo così alla fine sicuro risparmio sulle emissioni di biossidio di carbonio fino a 30%, oltre che un maggiore confort termico. Questo prodotto è facile da usare, flessibile e l’intrallazione può essere effettuata anche da utenti inesperti in un solo minuto, senza l’utilizzo di altri strumenti. Inoltre con la soluzione app controllate da smartphone o tablet la gestione dell’impianto che ti permetterà di massimizzare ulteriormente il risparmio di energia.

testina termostatica

La prima testina termostatica digitale programmabile!

Applicabili ad ogni calorifero al posto delle manopole o delle testine manuali, le testine termostatiche digitali ti permettono di programmare il riscaldamento di ciascuna stanza in base alle tue abitudini.
Riscalda solo dove e quando vuoi con la programmazione settimanale per fasce orarie.