4. Stufe Termocamini Termostufe

CStufe Termocamini Termostufe legna-pellet

C A L D A I E  A PELLET E LEGNA

Se desideri acquistare una caldaia a pellet e legna nuova, noi di TRECCA GAS siamo a tua disposizione per aiutarti a compiere una scelta studiata e tarata sulle tue esigenze. Con i nostri punti vendita siamo un punto di riferimento per chi vuole acquistare caldaie a pellet e caldaie a legna.
Il nostro staff altamente qualificato ti aiuterà a selezionare la caldaia giusta per te, tra quelle presenti nel nostro spazio espositivo. Proponiamo i prodotti delle migliori marche e nel nostro vasto assortimento troverai solo prodotti di alta qualità.

Visita il nostro showroom! Per maggiori informazioni ti aspettiamo da qualità e professionalità assicurate. Per qualsiasi informazione chiama il nostro Servizio Clienti 0121396316 . Ti rispondimo tutti i giorni L-V:8-18 / S:08.30-12.30

S T U F F E 

Da TRECCA GAS trovi un vasto assortimento di stufe. Nei nostri spazi espositivi potrai visionare stufe a legna, stufe a legna ad acqua e stufe a pellet ad acqua e aria selezionate tra le proposte più interessanti del mercato.
Vuoi acquistare una stufa? Ti serve un consiglio o un suggerimento su un prodotto? Hai delle domande da porci? Vuoi un preventivo personalizzato? Sei stai pensando ad un sistema ecologico per riscaldare la tua casa, le stufe che troverai nei nostri punti vendita rispondono a questo criterio.
Vieni a trovarci anche tu da TRECCA GAS, dove qualità e prodotti all’avanguardia non mancano mai. Scopri anche tu la nostra offerta. Ti aspettiamo nel nostro showroom in VIA BIGNONE 85/15,  PINEROLO (TO).

CONTATTACI! TI RISPONDEREMO NEL PIÙ BREVE TEMPO POSSIBILE.

Installazione Stufe a Pellet

Il servizio professionale di installazione disponibile per le Stufe a Pellet svolto con tecnici specializzati e certificati.

Chi ha acquistato una stufa a pellet necessita di un impianto a norma, installato da tecnici specializzati, sicuro e perfettamente funzionante. Per installare una stufa a pellet è, infatti, indispensabile forare la parete perimetrale e creare la posa per la canna fumaria. Affidarsi, quindi, ad un servizio professionale è indispensabile.
Vuoi ricevere informazioni sull’installazione della stufa a pellet?

Come funziona il servizio di installazione stufe a pellet

Cosa comprende il servizio di installazione stufe a pellet

Il servizio di installazione stufe a pellet comprende:

  • l’intervento a domicilio del personale qualificato
  • la verifica delle condizioni di aerazione e le prese d’aria della stanza
  • la realizzazione del foro su muratura di laterizio
  • la fornitura e la posa in opera di tubo lineare, raccordo a T, guarnizioni, bicchiere di raccolta della condensa, anello di chiusura
  • collegamento elettrico della stufa a pellet
  • tutto ciò che riguarda la spiegazione e il funzionamento dell’impianto.

A termine dell’installazione della stufa a pellet il tecnico TRECCA GAS rilascerà il certificato di garanzia e la dichiarazione di conformità (se necessaria).
RICHIEDI INFORMAZIONI È GRATIS! CHIAMA ORA  0121396316

Manutenzione stufe a pellet

Il servizio professionale di manutenzione disponibile per le Stufe a Pellet è svolto con tecnici specializzati e certificati.

La manutenzione della stufa a pellet è un servizio indispensabile per il corretto funzionamento del proprio sistema di riscaldamento. Una giusta pulizia quotidiana permette di mantenere al meglio la stufa, ma non è sufficiente per garantire tutte le funzionalità in maniera perfetta. Questo tipo di manutenzione ordinaria è, se fatta almeno due volte a settimana, una buona prassi per conservare al meglio l’impianto di riscaldamento. La manutenzione della stufa a pellet, cioè la pulizia approfondita di tutta la struttura, va effettuata almeno una volta all’anno da un tecnico professionista specializzato. È consigliabile farla prima dell’accensione in vista dell’inverno, quindi nel primo autunno, in modo da avere la stufa pulita e perfettamente funzionante durante l’inverno.
Vuoi ricevere informazioni sulla manutenzione della stufa a pellet?

Ti aspettiamo nel nostro showroom in VIA BIGNONE 85/15,  PINEROLO (TO)

Hai installato in casa una caldaia a pellet o una stufa a pellet? 

La tua stufa a pellet o caldaia a pellet si è bloccata o non funziona?

Devi effettuare la manutenzione e la pulizia annuale della tua caldaia a pellet o stufa a pellet 

Hi bisogno di una revisione su una caldaia a pellet o una stufa a pellet?

Contatta il centro TRECCA GAS assistenza caldaie a pellet e stufe a pellet multimarca. Per contatti tel: 0121 39 63 16.

Il centro assistenza e manutenziona caldaie a pellet e stufe a pellet offre i seguenti servizi:

  • Pulizia stufe e idrostufe a pellet Torino
  • Centro assistenza autorizzato multimarca stufe a pel-let e caldaie a pellet
  • Revisione stufe e caldaie a pellet
  • Manutenzione ordinaria caldaie a pellet e stufe a pellet
  • Assistenza riparazione manutenzione pulizia e montaggio di stufe a pellet e caldaie a pellet
  • vendita e montaggio di caldaie e stufe a pellet

Funzionamento di una Stufa a pellet

La stufa a pellet utilizza un combustibile solido per il suo funzionamento, ma rispetto alla stufa a legna ad essa presenta delle sostanziali differenze:
• la stufa a pellet necessita di un collegamento elettrico, è molto più pulita rispetto ad una stufa a legna in quanto non vi è la necessità di caricare continuamente combustibile, preservando così la pulizia dei muri interni.

• La stufa a pellet, avendo a disposizione un serbatoio interno, è in grado di auto alimentarsi fino a che il combustibile è presente nel serbatoio (capacità media 25 Kg).

• Ha una canna fumaria con misure ridotte rispetto ad una stufa a legna e non vi è la possibilità di una fuoriuscita di fumi all’interno dell’abitazione. Il tiraggio della stufa a pellets è forzato tramite la presenza di una ventola interna che fa si che i fumi della combustione vengano efficacemente evacuati all’esterno.
Il calore prodotto viene diffuso nell’ambiente tramite ventilazione forzata, permettendo così un più veloce riscaldamento dello stesso. Le stufe
a pellet sono dotate di cronotermostato ed è quindi possibile impostare orario di accensione e spegnimento, oltre, naturalmente, alla temperatura.

Quando Conviene la Stufa a Pellet

È necessario innanzitutto chiarire che una normale stufa a pellet non può da sola riscaldare un intero appartamento da 100 mq, anche se si acquistasse una stufa molto potente, il risultato sarebbe quello di avere il locale dove è posizionata la stufa molto caldo ed il resto appena tiepido (nel migliore dei casi).
Per poter riscaldare un intero appartamento è necessario acquistare una stufa a pellet canalizzabile, ossia con la possibilità di inviare aria calda in tutte le stanze tramite la predisposizione di specifici canali. In questo caso però la spesa salirebbe e non di poco.
Possiamo affermare che una normale stufa a pellet è indicata per riscaldare al meglio un unico ambiente, anche di 80 mq, dipende logicamente dalla potenza della stufa.
È quindi indicata per chi ha la necessità di riscaldare una o due stanze attigue, in cui passa la maggior parte delle giornate invernali. La zona notte potrebbe essere riscaldata un’ora prima di andare a letto, anche col metodo tradizionale del metano, inutile tenerla al caldo tutto il giorno se non viene utilizzata.
Quindi, per chi abita in un piccolo appartamento o casa (non più di 80 mq), la stufa a pellet potrebbe rappresentare una soluzione ideale ed un’ ottima alternativa al costoso metano, permettendo di risparmiare anche alcune centinaia di euro in un solo inverno.
Se la vostra abitazione supera gli 80 mq, è impensabile prevedere di riscaldarla con una stufa a pellet, per quanto potente possa essere. Il caldo non riesce a diffondersi agevolmente tramite le porte interne dell’appartamento e come ho già detto, si rischia di surriscaldare l’ambiente in cui è situata la stufa e avere le altra camere fredde. Si rischia poi di avere il funzionamento della stufa a pellet sempre al massimo e influendo così, negativamente, sulla durata della stufa.

Autonomia Stufa a Pellet

Uno dei pregi della stufa a pellet è quello di poter riempire il serbatoio alla mattina e poi dimenticarsene per tutto il resto della giornata. Supponendo l’impiego di una stufa di potenza medio-bassa, attorno ai 10 Kwh, con un funzionamento ad un regime medio, la stufa dovrebbe avere un’autonomia di 12-13 ore.
Elemento questo che la fa preferire alla stufa a legna e al suo continuo bisogno di essere caricata, per non parlare del fatto che ogni volta che si carica una stufa a legna si ha una fuoriuscita di fumi e cenere con conseguenti effetti sull’igiene e sula pulizia dei muri interni.
Per contro, bisogna dire che purtroppo, in caso di mancanza di corrente elettrica, la stufa a pellet, contrariamente a quella a legna, risulta inutilizzabile.
Potenza Stufa e Metratura Consigliata

  • Kwh / Metri quadrati
  • 5 Kwh 35 mq
  • 6 Kwh 40 mq
  • 7 Kwh 50 mq
  • 8 Kwh 60 mq
  • 10 Kwh 85 mq
  • 12 Kwh 105mq

Pulizia Stufa a Pellet

La stufa a pellet necessita di una pulizia ordinaria del bracere e dello svuotamento del cassetto cenere (se presente). A seconda del tipo di stufa esiste anche la possibilità di dovere procedere ad una pulizia straordinaria di altre parti della stufa.
Il discorso della pulizia è molto importante per quanto riguarda la stufa a pellet, in quanto, dal regolare svolgimento della pulizia, dipende il buon funzionamento della stufa.
Molto importante, sempre per un buon funzionamento della stufa, la scelta del tipo di pellet da impiegare. Un pellet di scarsa qualità potrebbe provocare, oltre ad avere una pessima resa, la formazione di incrostazioni che andrebbero a pregiudicare il funzionamento della stufa.
Ad un basso prezzo del pellet di solito corrisponde una bassa qualità e spesso il combustibile può contenere degli additivi che incrostano maggiormente la stufa ed i tubi di scarico.

Come Riconoscere i Pellet di Qualità

Come già accennato, è molto importante la scelta del tipo di pellet che andremo a bruciare nella nostra stufa. Un pellet di bassa qualità, oltre ad avere una pessima combustione e quindi una bassa resa calorifica, andrebbe ad intaccare con fastidiose incrostazioni, dei punti delicati della stufa, compromettendone così la durata.
Ci sono vari particolari che possono essere osservati, al fine di determinare la qualità del pellet:

  • è buona cosa che all’interno del sacchetto di pellets non vi sia troppo legno in polvere; questo starebbe ad indicare la facilità del pellet a sgretolarsi, il che è sintomo di bassa qualità.
  • Un pellet di qualità, se immerso in una bacinella d’acqua, tende ad affondare, se rimane a galla non è un buon segno, indica poca compattezza. Il pellet deve avere forma e misure regolari e corrispondenti a quelle indicate sulle confezioni e deve essere liscio, compatto e lucido.
  • Sulla confezione del combustibile per legge devono essere riportati alcuni dati tecnici che ci permettono di comprendere le caratteristiche principali del pelletche andremo ad acquistare.
  • Il potere calorico: più questo valore è alto e migliore è la qualità. Da 5,3 kWh in su può andare bene.
  • Residuo ceneri: più il valore è basso e meglio è in quanto significa che la maggio parte del pellet viene bruciato e produce calore. Un valore uguale o minore di 0,3% va bene.

Consumo Stufa a Pellet

Prendendo in considerazione una stufa a pellet di media potenza calorifica, diciamo da 10 Kwh, utile a riscaldare un’ambiente di 50/60 mq e mantenendola su una potenza media per circa 12 ore, il consumo si aggira sui 12/15 Kg di pellet.

Prima dell’Acquisto

Prima di acquistare una stufa a pellet è sempre bene confrontare i prezzi. In questi casi un prezzo superiore corrisponde di solito ad una tecnologia e materiali migliori, così da garantire una più lunga durata e maggiori prestazioni.
Al tempo stesso è molto importante assicurarsi che il negozio dove intendete acquistare la vostra stufa a pellet, sia in grado di fornirvi un’assistenza tecnica adeguata. Ricordatevi sempre di fare una giusta manutenzione, gran parte dei guasti sono dovuti all’incuranza dell’utente finale.
Non comprate il pellet un po’ alla volta, fate un acquisto unico, così riuscirete ad avere un prezzo più vantaggioso.
Molto importante è la canna fumaria, è obbligatoria, deve svilupparsi in verticale e deve essere dimensionata correttamente, anche se ha dimensioni minori rispetto a quella delle stufe a legna.

Manutenzione Stufe a Pellet

II prezzo del servizio è in promozione a 99€, anziché 139€

T E R M O C A M I N I

Se vuoi acquistare un termocamino troverai la gamma di articoli che fa davvero al caso tuo. La nostra offerta prevede termocamini a legna, termocamini ad acqua e molto altro ancora. Inoltre, grazie al nostro staff altamente qualificato, potrai avere sempre il giusto consiglio e spiegazioni chiare su tutti i prodotti che ti interessano.
Potremo mostrarti anche soluzioni alternative, come ad esempio i camini a gas, propri oggetti di design che daranno un tocco di bellezza ed esclusività alla tua abitazione.
Saremo lieti di mettere al tuo servizio tutta la nostra esperienza per guidarti nei tuoi acquisti. Se stai cercando un modo efficiente ed efficace per riscaldare la tua casa, scegli anche tu uno dei termocamini presenti nel nostro ampio assortimento di prodotti. Ti aspettiamo!

Esposizione di camini a legna ventilati e a convenzione naturale, tradizionali, classici, rustici e moderni. 

Termocamini idro di grandi dimensioni per cottura e collegabili al vostro impianto di riscaldamento.
Caminetto monoblocco a pellet, con rendimento superiore al 90% e lunga autonomia, dotato di centralina elettronica per la programmazione settimanale.
Tutti eventualmente canalizzabili per distribuire l’aria anche in altri ambienti, con consumi ridotti che permettono un grande risparmio energetico e rispettosi dell’ambiente.
Caminetto Multifire aria o acqua: versatile con caricamento automatico e combustione a legna e pellet. Accensione automatica, programmabile, braciere rotante autopulente, con centralina digitale di serie.
Caldaie a legna e a pellet collegabili al vostro impianto di riscaldamento, che funzionano sia in parallelo alla caldaia già esistente o come unica fonte di calore.

AGEVOLAZIONI FISCALI E CONTRIBUTI

  1. Il privato che acquista una stufa a biomassa, sia essa a pellet o a legna, ha la possibilità di accedere a significativi incentivi fiscali. Gli interventi incentivati sono essenzialmente di due tipologie:
    Detrazione Fiscale del 65% sull’intero costo dell’impianto compreso IVA o Deducibilità del Costo di Acquisto in 10 Anni;
  2.  Contributo Conto Termico 2.0 (Contributo a Fondo Perduto) secondo le modalità previste dal D.M. 16/02/2016

Gli incentivi fiscali per le stufe e pellet consentono di ammortizzare i costi di acquisto negli anni, col risultato che riscaldare con le stufe a pellet risulta ancora più conveniente.
Con il Conto termico 2.0 si può ottenere un rimborso, fino al 65%, del costo sostenuto per l’acquisto di una stufa a legna o a pellet; basta rottamare il vecchio impianto.

In molti casi gli incentivi statali sono stati applicati alle detrazioni fiscali o a difficili conteggi in bolletta. In questo caso invece il sistema è molto più semplice. Si ha una vecchia caldaia o una stufa a pellet a legna, gasolio o biomassa, magari anche non si compra la nuova caldaia o finanziamento, e dopo poche settimane arriva sul proprio conto corrente un bonifico con una percentuale che arriva fino al 65% di quanto speso.

Questa campagna di rottamazione ed incentivi ha un limite massimo di fondi. Necessario quindi approfittarne quanto prima. Dei preventivi gratuiti per tutti coloro che hanno una caldaia e stufa e vogliono realizzare la rottamazione. Non servono ingegneri o geometri, pensiamo a tutto noi, basta contattarci direttamente al numero di telefono 0121396316

L’occasione arriva non solo per chi vuole trasformare il proprio tipo di riscaldamento, ma anche per chi vuole approfittare di sostituire la sua stufa o caldaia a favore di un nuovo modello a più alto rendimento energetico.

Il Conto Termico per stufe a pellet

Il Conto Termico per stufe a pellet è un incentivo rivolto agli interventi di “rottamazione” di alcune tipologie di vecchi generatori e vecchie stufe e di conseguente installazione di moderne stufe che rispettano determinati requisiti.
In generale viene fatto riferimento alla condizione di sostituzione, cioè deve essere rimosso un vecchio generatore (caldaia, stufa, termocamino,…) alimentato da una delle seguenti tipologie di combustibile :

  •  legna, cippato, pellet o altra biomassa
  • carbone
  • olio combustibile
  • gasolio

Conto Termico 2.0

Scopri i nuovo conto termico 2021 

Il nuovo Conto Termico rappresenta un contributo in denaro concesso per l’acquisto di stufe, termocamini e caldaie a biomassa che rispondono a particolari requisiti e che sono installate in sostituzione di alcune tipologie di impianti di riscaldamento già esistenti.
Contattaci per maggiori informazioni https://www.treccagas.it/contattaci/
Vasta gamma di prodotti di prestigiose marche

Vendiamo prodotti che rappresentano il nostro valore. Il meglio delle stuffe, caldaie e camini a legna e a pellet.

Abbiamo il priviligio di lavorare con le migliori compagnie: UNISTARA, UNGARO, THERMOROSSI, ROYAL PALAZZETTI, RAVELLI.Stufe Termocamini Termostufe legna-pellet 3Stufe Termocamini Termostufe legna-pellet 2

La nostra sede in VIA BIGNONE 85/15 – 10064 – PINEROLO è aperta al pubblico.

Per contatti tel:

0121 39 63 16.

Trattiamo la vendita e la messa in opera di stufe, caldaie e caminetti, a legna e a pellet.

TRECCA GAS può vantare un’esperienza trentennale nella vendita di stufe, caminetti e caldaie a pellet e a legna, rendendola di fatto una realtà e un punto di riferimento nel settore delle energie rinnovabili sul territorio.

Operiamo nella massima attenzione alla continua evoluzione del settore delle energie rinnovabili, che negli ultimi anni si sta ampliando in maniera capillare. Per questo la nostra “missione” è quella di informare sempre più persone di quanto e come si può risparmiare attraverso le energie rinnovabili rispetto ai tradizionali combustibili come il gas, il gpl, il metano o addirittura il gasolio, nel totale rispetto dell’ambiente in cui viviamo.
Oggi grazie all’ultima generazione di caminetti e stufe ad alto rendimento termico è possibile riscaldare le proprie abitazioni scegliendo tra la distribuzione ad aria o ad acqua. La nostra azienda è inoltre sinonimo di design e qualità, per noi è importante che le nostre stufe o i nostri caminetti siano in estrema sintonia con l’ambiente in cui vengono installati in modo che diventino dei veri e propri elementi di arredo, inoltre l’utilizzo di materiali di alta qualità che usiamo per i rivestimenti dei caminetti è un’ottima garanzia per la riuscita della messa in opera degli stessi.
Il nostro personale è sempre a disposizione della nostra clientela, effettuiamo preventivi e sopralluoghi gratuiti, valutiamo ogni singola esigenza e progettiamo rivestimenti su misura per ogni tipo di ambiente, dal più classico, al moderno, al rustico. Inoltre abbiamo ampliato per questa primavera la nostra gamma di prodotti con i barbecue, dai classici in muratura ai più tecnologici, oltre che a tutti gli accessori che serviranno per contornare i vostri caminetti o le vostre stufe come i portalegna, i parascintille, le griglie riparatrici per le stufe a pellet… una vasta gamma di oggettistica, per ogni stile.

Chiavi in mano

Al fine di soddisfare pienamente i nostri clienti, TRECCA GAS mette a disposizione esperti del settore energetico, aziende logistiche e quant’altro per poter garantire un pacchetto completo che va dalla progettazione fino all’installazione dei prodotti scelti.

Chiama ora  0121396316

Servizi Principali

PREVENTIVI
Facciamo preventivi gratuiti con precisione e velocità valutando tutte la variabili e garantendo al cliente la massima trasparenza.
FINANZIAMENTI
Permettiamo di poter pagare i prodotti scelti attraverso finanziamenti personalizzati che si adattano alle necessità del cliente.
SOPRALLUOGHI
Al fine di valutare costi e soluzioni migliori, mettiamo a disposizione personale altamente qualificato che farà dei sopralluoghi.
PELLET
TRECCA GAS è un centro pellet certificato. Garantiamo solo prodotti di prima qualità e con le massime prestazioni energetiche.
INSTALLAZIONE
TRECCA GAS, grazie al suo pacchetto “chiavi in mano”, pensa anche alla posa in opera dei prodotti acquistati.
CONSULENZE
Con i nostri 30 anni di esperienza e conoscenza tecnica garantiamo consulenze affidabili e pratiche per il conto termico.
INCENTIVI STATALI
TRECCA GAS ti aiuta a fare la stesura della pratica per la detrazione fiscale del 50%. Con noi risparmi doppiamente!
INTEGRAZIONI
Siamo versatili e reattivi. Per questo molti clienti si affidano a noi per fare delle integrazioni con impianti esistenti.